Tutte le nostre cucine hanno struttura idrorepellente per resistere al meglio all’assorbimento di acqua e di umidità. Per i bordi vengono usati collanti con ottima resistenza all’acqua e alle massime temperature. Per cucine così strutturate sono perciò necessari solo modesti accorgimenti.
possono a lungo danneggiare la cucina. Per abbattere la loro azione negativa basterà ricordarsi di azionare la cappa già qualche minuto prima di ogni operazione di cottura, quindi lavare o sostituire periodicamente i filtri sintetici per mantenere l’apparecchio sempre in perfetta efficienza.
Note sul corretto impiego della lavastoviglie:
I vapori emanati dall’elettrodomestico possono causare screpolature ai bordi di ante e piani di lavoro.
Si raccomanda quindi di aprire la lavastoviglie solo quando è completamente raffreddata (a ciclo di lavaggio completamente terminato).
Asciugare comunque accuratamente eventuali gocce e condense di vapore.
potrà essere effettuata seguendo le indicazioni specifiche riportate nel capitolo “Piani di lavoro”.
Evitatele il più possibile asciugando il prima possibile tutte le gocce d’acqua.
Nel tempo si deposita una certa quantità di polvere e sporcizia sulla porzione di pavimento occupata dalla cucina che andrà lentamente ad accumularsi sulle parti degli elettrodomestici impiegate per la dispersione di calore. E’ quindi importante per un corretto funzionamento ed un certo risparmio energetico rimuovere periodicamente gli zoccoli tirandoli verso l’esterno. Dopo la pulizia degli spazi e prima di rimontare gli zoccoli praticando una leggera pressione, assicuratevi che le pinze di aggancio abbiano mantenuto la posizione allineata ai rispettivi piedini.
Nel caso di infiltrazioni d’acqua in corrispondenza del lavello o del piano cottura, intervenire prontamente chiamando il vostro Rivenditore per evitare conseguenti danni ai mobili.
via Martiri della Libertà, 68
20035 Lissone (MI)
tel. (+39) 039-482508
fax (+39) 039-2459773
© 2008-2009 Flema Snc